martedì 11 settembre 2012

Consigli DiVini ( e di Cibi ) n. 2

Se un giorno decidete di andare a fare un bel giro, vi segnalo che, fino al 16 Settembre, c'è il festival di sua maestà il Prosciutto di Parma (info http://www.winefoodfestivalemiliaromagna.com/ e www.festivaldelprosciuttodiparma.com)! I comuni del Parmense offrono intrattenimento e stand gastronomici in onore del Prosciutto di Parma.
Noi siamo stati a Langhirano dove nel centro si svolgono attività ricreative e culturali ma, soprattutto, nel mio caso, vi sono diversi stand dove poter degustare un bel piatto di Prosciutto di Parma stagionato 24 mesi con del Parmigiano Reggiano 30 mesi e poter degustare diversi vini locali.
Bellissima iniziativa all'interno del festival è quella di "Finestre Aperte" dove i prosciuttifici aprono le loro porte al pubblico per dare una curiosata (mai visti così tanti prosciutti!!). Ci si può andare sia privatamente previa telefonata (Info visite prosciuttifici tel. 0521 351358) sia tramite navette gratuite che partono sia dalla Pilotta, in centro a Parma, sia dalla zona Fiere che dai comuni dove si svolge il festival.
Buon Prosciutto di Parma a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento