lunedì 6 febbraio 2012

Osteria di via Giardini

Osteria di via Giardini
Via Giardini Sud, 71
41043 Formigine (Modena)
Tel. 059 570048

Partiamo subito con la prima recensione. L'Osteria di via Giardini.
Ci siamo andati il venerdì sera della scorsa settimana , la settimana di febbraio dove a Maranello e dintorni saranno venuti 60cm di neve almeno quindi la voglia di mangiare una bella minestra al caldo c'era eccome! Peccato che all'interno del ristorante faceva un pò meno freddo di fuori..e già qui non partiamo bene. Ma noi non demordiamo quindi ci sediamo e ordiniamo.
I primi: tortelloni dell'osteria: tortelloni di ricotta con rucola, pancetta e scaglie di parmigiano; ravioli di zucca con parmigiano a scaglie e aceto balsamico; strigoli con sugo di pancetta. Allora...sinceramente niente di fenomenale, anzi...nei tortelli si sentiva poco il pesto e i ravioli buoni ma niente di speciale. Anche qui si sentiva poco il ripieno e il dolcino della zucca. Insomma...ne ho mangiati di più buoni. Gli strigoli niente da dire, quelli erano proprio buoni. Se le porzioni fossero state un pò più abbondanti avremmo gradito.
I secondi: filetto cottura al sangue (anche se avevamo chiesto una cottura media). Anche qui...mi dispiace dire che neanche il filetto non era niente di particolare, buono ma tendeva comunque un pò all'elastico...nulla di entusiasmante.
Come vini abbiamo preso un Refosco e un Cabernet friulano. Qui dico solo che se avessimo preso un Campanone era molto meglio! Non perchè preferisco il lambrusco ma proprio perchè, al mio modesto palato, mi son sembrati proprio vini di bassa lega.
Spesa: eravamo in 4 e in totale abbiamo speso poco meno di 30 euro a testa (tris di primi, tre secondi, due contorni, due bottiglie di vino, una di acqua e tre caffè).

Giudizio finale: 2 tortelli e 1/2... Insomma, senza infamia e senza lode. Lo ritengo uno di quei ristoranti dove andare quando si programma una cena senza motivo all'ultimo minuto però, vista la spesa, opto per ristoranti dove si spende meno e il rapporto qualità/quantità/prezzo è più favorevole.

Nessun commento:

Posta un commento